Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla PDF

Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla PDF. Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla ePUB. Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla su osteriamondodoroverona.it.
DATA 2007
ISBN 9788874664979
DIMENSIONE 8,22 MB
AUTORE Manuela Franco,Laura Tappatà
NOME DEL FILE Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla.pdf
Osteriamondodoroverona.it Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla Image
DESCRIZIONE
Perché alcune persone godono di maggiore benessere psicologico e riescono a mantenerlo? Perché alcune persone riescono a raggiungere gli obiettivi che si prefiggono e altre no? Il presente testo si propone di rispondere a questi interrogativi fondamentali, evidenziando l'importanza dell'intelligenza socio-emotiva. Il lavoro è strutturato in una prima parte teorica, in cui viene presa in considerazione l'evoluzione storica del concetto di intelligenza, dalle teorie classiche ai principali modelli teorici dell'intelligenza emotiva, e in una seconda parte in cui sono trattati i campi di applicazione dell'intelligenza socio-emotiva. Il raggiungimento del benessere fisiologico e psicologico e il miglioramento della performance scolastica e lavorativa presuppongono infatti lo sviluppo di una competenza socio-emotiva. Il testo è rivolto a tutti coloro che operano in ambito lavorativo, scolastico e socio-educativo.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come ...

Scarica il libro di Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Manuela Franco. E molto altro ancora. Scarica Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come svilupparla PDF è ora così facile!

Intelligenza socio-emotiva. Cos'è, come si misura, come ...

Il rapporto tra personalità ed emozioni è molto stretto.Secondo Zimbardo (1988) l'emozione è un pattern complesso di modificazioni che includono l'eccitazione fisiologica, i sentimenti, i processi cognitivi e le relazioni comportamentali in risposta a una situazione che è percepita dall'individuo come importante per il mantenimento del suo equilibrio e del suo benessere.

LIBRI CORRELATI

Caro Gesù in vacanza ho tante cose da fare....pdf

Esercizi di carteggio ministeriali per patente nautica senza alcun limite dalla costa.pdf

Il sistema solare.pdf

Il Caspio. Sicurezza, conflitti e risorse energetiche.pdf

Elettrotecnica.pdf

Coraggiose. Storie di donne che non smettono di combattere.pdf

L' Académie Internationale de philosophie des sciences. Documents théoriques, historiques, statuts, membres, colloques et histoire photographique.pdf

Il mio primo Cechov. L'avventura di una cagnolina.pdf

Televergine Maria. L'avvento e i miracoli tv di Maria De Filippi in Costanzo.pdf

Manuale di condizionamento fisico e di allenamento della forza.pdf

1, 2, 3,... italiano! Corso comunicativo di lingua italiana per stranieri. Con CD Audio. Vol. 2.pdf

Per i primi cristiani Gesù era Dio?.pdf

Immagini filosofiche della scienza.pdf

Marcia su Roma e dintorni.pdf

Edizione nazionale dei diari di Angelo Giuseppe Roncalli - Giovanni XXIII. Ediz. critica. Vol. 7: Pater amabilis. Agende del pontefice, 1958-1963..pdf

Il riposo nello spirito.pdf

Il rischio dell'identità. Etica e comunicazione nella web society.pdf

Come casa mia. Viaggio nel mondo dell'architettura.pdf

Informatica di base. Con aggiornamento online. Con e-book.pdf